lunedì 3 settembre 2012

Esbat


Gli Esbat sono la celebrazione della Luna e delle sue fasi. La Luna è rappresentata dalla Dea e quando è piena si ha l'occasione di celebrare la Dea nel suo aspetto di Madre. 

L'influenza della luna piena è sentita per un periodo di 7 giorni, dai 3 giorni precedenti ai 3 successivi dopo la luna piena. E' generalmente pensato avvantaggiarsi dell'energia crescente e fare magie giusto prima dell'esatto momento di pienezza.

Si possono fare bagni di luna, fatti stendendosi sotto la luce di luna piena, o catturando raggi lunari nell'acqua e versandola in una tinozza, sono stati popolari nella tradizione pagana. Questo è un modo per immergersi nelle energie lunari al fine di un lavoro magico.

L'acqua di luna piena può essere raccolta mettendo un bicchiere d'argento o un calice, sotto la luce lunare e lasciargli assorbire la sua energia. Se non si possiede un bicchiere d'argento si può usare un semplice contenitore di vetro con una moneta o gioiello d'argento dentro. Quest'acqua può essere versata nelle vasche da bagno, caricata verso un fine specifico magico. Quest'acqua può essere conservata e usata quando la nuova luna appare, nel momento in cui la naturale nuova crescente energia lunare è alla nostra portata di nuovo. ( La vecchia acqua andrebbe versata sulla terra fresca.)

Durante l'anno ci sono Tredici lunazioni una per ogni mese e una tredicesima che viene chiamata "Luna Blu" o "Blue Moon".



2 commenti:

  1. ciao, ho appena scoperto il tuo blog e me ne sono letter innamorata.
    La canzone che si sente in sottofondo è cecil Corbel vero?!
    Fin'ora non avevo ancora incontr nessuno che l'ascoltasse come me.
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta dalle mie parti!!^_^ Si è lei, la adoro!!!! Grazie di essere passata!:)

      Elimina