domenica 30 settembre 2012

Giornata nel Bosco


Fortunatamente oggi non ha piovuto, anzi, c'era un bel sole con una luce diversa, accogliente e calda ma non troppo. 



Ne ho approfittato per andare a trovare il mio amato bosco.
Gli alberi sono ancora piuttosto verdi, anche se qualche foglia sta iniziando a cadere e così anche i ricci dagli alberi di castagno. Il terreno era umido a causa della forte pioggia di ieri, ma sono comunque riuscita a raccogliere un po' di bastoni, di rami di pino caduti e qualche pigna.

Lungo un sentiero ho trovato ancora qualche fiorellino giallo, un albero di pino sopravvissuto ad un temporale, qualche farfalla bianca e azzurra, gli ultimi segni dell'estate prima di lasciare finalmente il posto alla stagione autunnale che pian piano si sta facendo sentire e vedere.




Prima di tornare a casa, percorrendo il sentiero del ritorno ho trovato un'edera, non potevo non immortalarla, proprio oggi, dove ha inizio il mese celtico Gort, giorno dell'Edera.


Arrivata a casa sono stata invasa dal profumo di marmellata di prugne che ha fatto mia madre, non vedo l'ora di poterla gustare!

È stata una giornata molto rilassante, mi sono ricaricata e mi ci voleva proprio dopo lo stress del lavoro, spero proprio di poterci andare più spesso!




Nessun commento:

Posta un commento