sabato 1 settembre 2012

Oracolo Lunare di Nahima - L'Arte della Magia di Terry Pratchett

Oggi giornata piovosa e freddolosa, ormai settembre è alle porte e tra un po' si farà strada anche l'autunno! Sono felice, non sopporto molto il caldo anche se amo l'estate così come tutte le altre stagioni, anche se ormai le mezze stagioni stanno svanendo pian piano a causa di quello che sta subendo Madre Terra per colpa dell'uomo.

Ne approfitto per scrivere un post sulle carte  dell'Oracolo Lunare di Nahima che ho ricevuto proprio ieri!! I disegni sono stupendi, ogni carta ha un disegno bellissimo e i colori sono fantastici! Il pacchetto era stupendo, l'indirizzo sul pacchetto era contornato da un disegno molto carino, dentro le carte sono riposte in un sacchettino lilla con un campanellino e legate con un filo di rafia colore del grano.
Ovviamente non le ho ancora usate, voglio prima purificarle, procedimento che faccio con tutti i tarocchi prima di usarli, nel frattempo ho letto sul suo blog come si leggono e sembra molto molto facile a differenza dei soliti tarocchi. 


                                              





Da qualche giorno invece ho finito di leggere un libro davvero  molto carino, "L'Arte della magia" di Terry Pratchett.


Titolo: L'arte della magia

Autore: Terry Pratchett
Prezzo:  euro 8.60
Casa editrice: Tea libri
Pagine: 216


Trama:

"Le donne non sono mai state dei maghi. È contro natura. Tanto varrebbe affermare che le streghe possono essere degli uomini."

Nel villaggio di Cattivo Somaro arrivò un mago sul punto di morire, in cerca dell'ottavo figlio di un ottavo figlio al quale passare il suo bastone magico com'è stato stabilito. Proprio quando arriva al villaggio nella casa del fabbro è nato il bambino che il mago cerca, soltanto che in realtà è una bambina, la prima Maga del Mondo Disco. Avrà così inizio al lungo viaggio di Eskarina verso l'Università invisibile, dove i maghi imparano ad usare la magia, nel suo viaggio sarà accompagnata da Nonnina Weatherwax.

Commento e giudizio:

Adoro come scrive l'autore, molto scorrevole e soprattutto divertente. La storia è originale e il personaggio di Eskarina è sviluppato molto bene, ma ho amato tantissimo Nonnina Weatherwax nonostante ha un carattere serio qualsiasi cosa dice risulta sempre molto ironico e non si può fare a meno di ridere per le battute che fa! Questo è il primo libro dell ciclo delle Streghe della saga del Mondo Disco ed è un romanzo autoconclusivo. Ho già addocchiato il secondo del ciclo "Sorellanza stregonesca" e a breve lo prenderò di sicuro!!

Voto: 10/10



Nessun commento:

Posta un commento